Logo delle autorità federali della Confederazione svizzera

Tribunale penale federale



Scambio elettronico di atti giuridici con le autorità

Dall'inizio del 2011, nell'ambito di diversi progetti legislativi della Confederazione concernenti l'organizzazione giudiziaria e le procedure, le parti hanno la possibilità di trasmettere atti scritti a tribunali o autorità anche per via elettronica. Il Consiglio federale ha disciplinato in due ordinanze le modalità di invio degli atti scritti delle parti come pure la spedizione di sentenze o decisioni formali per le diverse procedure.


Modalità:
  1. I ricorsi elettronici possono essere presentati tramite le piattaforme di trasmissione riconosciute. Per quanto riguarda l’iscrizione e i parametri tecnici per l’impiego della piattaforma di trasmissione, si rinvia alle istruzioni d’uso del prestatore di servizi della piattaforma.

  2. I documenti del ricorso devono essere in formato PDF, muniti di una firma elettronica certificata riconosciuta del mittente. Insieme agli eventuali allegati (in formato PDF), i documenti sono inviati al Tribunale penale federale tramite la piattaforma di trasmissione. L’indirizzo ufficiale del Tribunale penale federale per i ricorsi elettronici è: egov@bstger.ch



© 2017 Tribunale penale federale Informazioni legali
/it/contatti/scambio-elettronico-di-atti-giuridici.html